"NON FARO' MAI NETWORK MARKETING": chi mi conosce da tempo mi ha sentito dire questa frase un sacco di volte. Qualcosa poi è cambiato e ora vi spiego esattamente di cosa parlo.
La cosa che frena le persone quando si parla di network marketing è il famoso e innominabile schema piramidale che ormai di fatto non esiste più pero' io arrivo da più di 20 anni di lavoro impiegatizio dove spesso lavoravo anche da casa, devo ho lasciato il fegato, dove ho fatto anche più di quello che dovevo fare...per cosa? per chi soprattutto?
Se ho un grande senso di responsabilità, se ho sempre lavorato tanto, bene, in maniera autonoma e sostanzialmente ero io la responsabile di me stessa in quell'ambito, allora bisogna fermarsi un attimo, valorizzare queste competenze e capire che possiamo metterle al nostro servizio.
Fare network marketing significa diventare imprenditori di noi stesse col vantaggio di avere minimi costi di "avviamento" se così lo possiamo chiamare.
Ma per me, l' altro punto fondamentale è IL PRODOTTO.
Io sono portavoce dell'azienda leader mondiale nell'ambito della produzione e distribuzione degli oli essenziali purissimi con certificazione CPTG: questo significa che l'olio essenziale prima di arrivare a noi ha passato circa 170 test.
Parliamo di oli essenziali estratti per distillazione, senza solventi, purissimi, non diluiti e non addizionati e così intonsi da poter essere assunti , se la specie botanica lo permette, per via interna.
Parliamo di un'azienda che ti permette autonomamente di verificare i test effettuati del lotto in tuo possesso, tramite il sito "Source to you", dove inserendo il codice che troviamo sul fondo del nostro falcone, andremo a leggere tutte le caratteristiche chimiche dell'olio che stiamo utilizzando, quindi MASSIMA TRASPARENZA e qualità TOP.
Parliamo di un'azienda che ha creato una fondazione no profit "Healing hands" che raccoglie fondi per progetti che toccano varie aree semantiche quali sostegno ai bambini , alle donne, costruzione di pozzi d'acqua in aree in via di sviluppo e molto altro.
DoTerra accoglie anche le proposte dei consulenti che tramite campagne pubblicitarie e/o lotterie riescono a raccogliere una somma che verrà duplicata dall'azienda stessa .
Parliamo di un'azienda che ha deciso di non sfruttare terre e manovalanza locale, bensì di collaborare con i lavoratori autoctoni ("Co-Impact Sourcing") fornendo loro stipendi adeguati, puntuali, aiutandoli con le tecnologie e permettendo il libero lavoro anche alle donne.
In termini di qualità, per ora, non troveremo nulla di più pregiato ed è per questo che ho deciso di usare gli oli essenziali doTerra con le mie clienti che dopo aver letto queste righe sapranno che dietro l'olio che stiamo utilizzando c'è un mondo di scelte consapevoli atte a "migliorare il mondo una goccia alla volta".
Lavorare con questa azienda significa divulgare questo tipo di messaggio, aiutare le persone ad acquisire nuove abitudini di vita più sane, conoscere persone e creare nuove amicizie; significa fare parte di un cambiamento e gioire dei benefici e dei risultati che ottengono le clienti.
Se anche tu hai questa vision, collaborare insieme sarà meraviglioso!