Nella tradizione Ayurvedica si da moltissima importanza alla cura del corpo proprio perché è la casa della nostra anima e la pelle riflette ogni nostro tipo di malessere o disagio.
Ognuno di noi ha le sue caratteristiche cosi la classificazione in Dosha ci aiuta a capire meglio le nostre esigenze:
Caratteristiche pelle Vata : generalmente secca e disidratata, spenta, sottile, ruvida, opaca, fragile e poco elastica, spesso presenta rughe già in età prematura e la situazione peggiora durante la stagione secca e ventosa;
Caratteristiche pelle Pitta : chiara e delicata, sensibile, spesso arrossata, irritata e infiammata, possiamo trovare nei, macchie e/o lentiggini, acne, è calda e poco tollerante ai raggi del sole.
Caratteristiche pelle Kapha; è naturalmente liscia e atonica, impura e grassa, robusta e chiara ma non fotosensibile come il tipo Pitta, è fresca, spessa e morbida.
Una volta individuato il Dosha, puoi iniziare a rilassarti comodamente sul lettino ed io inizierò con UBATANA (pulizia iniziale) con lo scopo di rimuovere eccesso di sebo e sostanze di rifiuto che ogni giorno si depositano sulla pelle diventando la casa ideale per i batteri e prepara il viso a ricevere il massaggio. Pensate che in India questo trattamento è usato come massaggio cerimoniale dagli sposi prima del matrimonio.
Tolta questa maschera , con l'aiuto del vapore caldo e di oli preziosi, inizierò un meraviglioso massaggio distensivo , rilassante e drenante al viso e decolleté che:
-Riattiva la circolazione e rinforza i tessuti
-Scioglie le tensioni e distende i muscoli
-Mobilita le tossine
-Dona luce, tono, morbidezza ed elasticità alla pelle nutrendola e idratandola in profondità
-Previene e distende le rughe
-Riduce lo stress e migliora il funzionamento degli organi di senso
Passiamo poi allo SVEDANA (sudorazione): Il vapore apre i pori, le proprietà degli oli penetrano in profondità nutrendo i tessuti, vengono liberati i canali di circolazione, e le tossine affiorano sulla superficie della pelle per potere essere rimosse.
Ora la tua pelle è libera e pronta per ricevere un impacco totalmente naturale e personalizzato (LEPA) che andrà a distendere il viso , a purificarlo e disintossicarlo. Stimoliamo gli strati più profondi favorendo una ricrescita sana. La pelle ne esce visibilmente idratata e rigenerata.
Mentre la maschera lavora sul tuo viso, mi dedico ai tuoi piedi, riattivando la circolazione, aiutando la ritenzione alle estremità e migliorando la flessibilità articolare. Lavorare sui piedi significa anche aumentare la stabilità pisco-fisica attivando l’elemento Terra, agendo sul primo chakra, sul radicamento.
TRATTAMENTO CON I CRISTALLI: Tonifica e rassoda i muscoli, favorisce l'elasticità della pelle e il drenaggio linfatico riducendo rughe, occhiaie e gonfiore, elimina le tossine e riduce la dimensione dei pori.
Consiglio il trattamento una volta al mese.
PREZZO TRATTAMENTO 70€
DURATA 90min circa
SOLO NELLO STUDIO DI RESCALDINA